Pagina iniziale Servizi

Emporio della solidarietà

via delle Orfanelle, 25

Dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Vi accedono le famiglie su segnalazione del Centro di Ascolto, delle unità parrocchiali e delle associazioni del territorio

Contenuto non disponibile

Servizio erogato – DISTRIBUZIONE DI GENERI ALIMENTARI

L’Emporio della solidarietà è il servizio di Caritas Alessandria che fornisce generi di prima necessità grazie al supporto di Caritas Italiana e di Fondazione SociAl. L’emporio si rivolge alle famiglie in condizioni di disagio economico segnalate dal Centro di Ascolto e dalle unità parrocchiali. Per ogni nucleo familiare è previsto un periodo di approvvigionamento della durata di sei mesi (non prorogabili).
Il “mini-market solidale” offre la possibilità di acquistare beni di prima necessità come alimenti a lunga conservazione, cibi freschi, scatolame, prodotti per la casa e per l’igiene intima attraverso l’assegnazione di un punteggio mensile. A ogni prodotto equivalgono “tot” punti che al momento dell’acquisto vengono scalati dal punteggio complessivo.

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere

Matteo