Da Sie Onlus un dono solidale

“Anche quest’anno, nonostante tutto, arriva il Santo Natale! Ci arriva nel bel mezzo di un ciclone pandemico, lontanissimo, diversissimo da quello vissuto 12 mesi fa. Ma, proprio per il delicato e doloroso momento che tutti noi stiamo attraversando, potrà essere un’occasione concreta per una riscossa umana per tutti.”

Da sempre, l’associazione S.I.E, Solidarietà Internazionale ed Emergenze OdV, si impegna per dare un significato concreto al Natale che per sua natura ha in sé il messaggio più potente di gioia e di speranza e che mai come quest’anno chiede di essere esplorato e meditato.
Quest’anno lo insieme con APS Cambalache, associazione alessandrina che
nell’ambito del progetto “Bee My Job” – rivolto a rifugiati e richiedenti asilo – produce miele, e insieme con Fuga di Sapori, realtà impegnata nella promozione dei prodotti dell’economia carceraria, in questo caso la birra.

“Due prodotti nobili come il miele e la birra, – spiegano da SIE – due categorie di Persone lasciate ancor di più ai margini delle esigenze sociali, che si uniscono per proporre un dono solidale che vuole dare una piccola ma sentita risposta ad altre Persone in questo caso in difficoltà a causa del
coronavirus e che saranno individuate dalla nostra associazione e da Caritas Diocesana di Alessandria.
Non sappiamo cosa succederà con questa iniziativa, ma ‘entusiasmo e la gioia con cui vengono preparati sia il miele che la birra, ci insegnano che possiamo ancora farcela, che nonostante la terribile realtà del momento, l’Uomo trova sempre una strada per dimostrarsi tale. Sosteneteci, e buon Natale a tutti!”

COME ACQUISTARE I DONI SOLIDALI di SIE

• contattando SIE OdV via telefono o whatsApp al numero 377-4586915 o scrivendo a sie@sieonlus.org. I volontari SIE consegneranno al domicilio (birra e miele).
  • attraverso l’e-commerce di APS Cambalache: https://www.cambalache.it/prodotto/beecause-sie/ (miele)
  • direttamente nel negozio di Cambalache in P.zza Monserrato, 7/8 Alessandria (miele)
  • contattando Fuga di Sapori via telefono o whatsApp al numero 347-7909186 (birra)
  • direttamente nel negozio di Fuga di Sapori in Corso Roma, 52 Alessandria oppure P.zza Don Amilcare Soria, 35 Alessandria (birra)
  • attraverso l’e-commerce di Fuga di Sapori: https://www.fugadisapori.it (birra)

PRODOTTI DISPONIBILI

• Rubentjna 33 cl birra artigianale best bitter 4.50€
  • Rubentjna 75 cl 9.00€
  • Rubentjna Magnum 20.00€
  • Miele Millefiori 300 gr 8.00€

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Provincia di Alessandria ed in collaborazione con il Tavolo Provinciale per la Difesa e Diffusione dei Valori e della Cultura del Volontariato.