Dal 12 al 19 settembre torna la raccolta di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Nova Coop rilancia, anche quest’anno, il proprio impegno sul tema della scuola e dell’istruzione sostenendo ragazze e ragazzi che si apprestano a tornare in aula.
Nella settimana tra sabato 12 e sabato 19 settembre, in 60 negozi della rete vendita di Nova Coop, presente in Piemonte e in alta Lombardia, torna la campagna “Dona la Spesa speciale scuola”, raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà.

Tra il 12 e il 19 settembre, nei supermercati, negli ipermercati e nei superstore Coop aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare e consegnare ai Soci Coop volontari e ai volontari delle Onlus presenti presso i punti vendita prodotti di cancelleria e materiali come risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme,
correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci.

Il ricavato della raccolta effettuata sarà consegnato alle diverse onlus e
realtà locali del terzo settore con cui Nova Coop collabora da anni che provvederanno a distribuire i materiali di cancelleria alle famiglie in difficoltà.

Nel 2019 la campagna ha consentito di raccogliere prodotti per un valore di oltre 100mila euro, equivalente a circa 40mila pezzi.

Inoltre con l’iniziativa “Coop per la Scuola”, alla quale quest’anno sarà possibile aderire dal 3 settembre al 25 novembre, Nova Coop consentirà a Soci e consumatori di ricevere, ogni 15€ di spesa un buono che potrà essere donato a una scuola del territorio per l’acquisto di materiali didattici, e un bollino per collezionare prodotti derivanti da materiali riciclati tutti italiani.

In provincia di Alessandria “Dona la Spesa speciale scuola” si terrà nei seguenti punti vendita:

• Alessandria – Via Sclavo 15 – ricavato devoluto alla Caritas
  • Casale Monferrato – Piazza Aldo Moro 15 – ricavato devoluto alla Caritas
  • Casale Monferrato (Ipercoop) – Via Madre Teresa di Calcutta, 1 – ricavato devoluto alla Caritas
  • Tortona – Via Campanella 5 – Casa Accoglienza e Gruppo Volontariato Vincenziane
  • Valenza – Viale Benvenuto Cellini, 185 – Scuola Madonnina