Riapre il Guardaroba. Per i più fragili occorrono vestiti invernali e scarpe calde e comode

Al termine del periodo estivo, che ci ha permesso alle operatrici ed ai volontari di Caritas di distribuire molti degli indumenti raccolti grazie alla generosità degli alessandrini, il servizio Guardaroba riapre.

Il Guardaroba torna, quindi, ad accogliere le donazioni di indumenti (puliti e in buone condizioni) nelle giornate di mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 11.00.

Le persone che hanno bisogno di indumenti possono, invece, fare riferimento al Centro di Ascolto, aperto il lunedì, martedì e giovedì per i colloqui con le operatrici ed il venerdì appositamente per concordare gli appuntamenti per la consegna del vestiario, in orario 9.00-12.00.

“Il periodo invernale che ci attende – ha sottolineato il Direttore di Caritas, Giampaolo Mortara – è particolarmente duro per chi vive in strada o che si trova in una situazione di estrema fragilità. Per questo invitiamo gli alessandrini a donare vestiario invernale e scarpe comode e calde. Un piccolo gesto che può essere davvero d’aiuto per chi si trova in difficoltà”