Uova, colombe e alimenti dai Lions Alessandrini

L’operazione Pasqua solidale dei Lions alessandrini – Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, Leo Club – ha fatto tappa anche alla mensa “Tavola Amica”.

Caritas Alessandria è, infatti, stata identificata dai Club che operano in città, come una delle realtà intermediarie per la consegna di 255 borse della spesa ad altrettante famiglie in difficoltà.

Le borse donazione (destinata anche hanno riunito le forze e, con il concorso economico del Distretto 108 Ia2, che ha partecipato all’iniziativa con un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, hanno consegnato ulteriori 255 borse della spesa, per un valore di oltre 7 mila euro, ad altrettante famiglie in difficoltà.

Le borse, contenenti generi alimentari di prima necessità per un valore di oltre 7 mila euro, sono state acquistate grazie anche al contributo economico del Distretto 108 Ia2.

I pacchi, integrati con una colomba da un chilogrammo e confezioni di ovetti al cioccolato – un gesto di solidarietà nei confronti dei concittadini meno fortunati a cui i Lions non hanno voluto rinunciare in prossimità delle festività pasquali – sono stati consegnati anche a Società San Vincenzo e alcuni circuiti parrocchiali cittadini che si prendono cura dei nuclei famigliari più duramente colpiti dalla crisi economica. La consegna è stata affidata alla Protezione Civile che, con la consueta sensibilità, ha messo a disposizione uomini e mezzi.
A questo importante intervento comune si affiancano la donazione di diverse centinaia di uova pasquali dei Lions, da parte dei Alessandria Host, e la consegna di centinaia di colombe, da parte del Lions Alessandria Marengo.

“La crisi sanitaria provocata dal Covid-19 ha aggravato l’emergenza alimentare – sottolineano i presidenti dei cinque Club Lions promotori del service – e, anche nella nostra città, sono in continuo aumento le famiglie che non si possono più permettere un pasto adeguato. Particolarmente colpiti sono gli anziani, i monoreddito, i nuclei con più figli e quelli con un solo genitore a cui si sono aggiunte persone che, avendo perso il lavoro, non arrivano a fine mese. Il nostro obiettivo è offrire loro un aiuto concreto tramite la collaborazione di associazioni che si adoperano con tanta generosità sul territorio. Un ringraziamento particolare ai volontari della Protezione Civile che sono sempre al nostro fianco per interventi di solidarietà.”