“A Natale puoi…”. Da un gruppo di giovani alessandrini, doni per chi vive in strada

Il pensatoio gli scoppiava per quanto si era scervellato e ad un tratto cambiò tutto, un pensierino era affiorato. “Può darsi che il Natale non venga da un supermercato, può darsi che il Natale abbia un significato più complicato”

Partono da queste parole – tratte dalla favola di natale di Dr. Seuss “Il Grinch” – i ragazzi alessandrini che hanno deciso di dare un significato diverso a questo Natale, per spiegare l’iniziativa “A Natale puoi..”.

“Abbiamo pensato – spiegano – di poter rendere questo periodo, segnato da crisi e sofferenza, un po’ più luminoso con un piccolo gesto”.

Per questo i giovani hanno organizzato una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di generi alimentari e indumenti caldi per chi, a Natale, non potrà godere del tepore di una casa accogliente o di un pranzo in famiglia.

“Distribuiremo tutto ciò che riusciremo a comprare con le donazione, il 23 dicembre – spiegano – andando a trovare coloro che si trovano nelle tende allestite dalla protezione civile e che vivono in strada ad Alessandria”. Ad accompagnare i ragazzi, nell’individuazione dei beni più utili ai bisognosi e nell’incontro con coloro che vivono in strada ci saranno le operatrici del Centro di Ascolto Caritas e gli operatori dell’Unità di Strada della Comunità di San Benedetto al Porto.

“Chiunque volesse contribuire tramite donazione di denaro, generi alimentari consumabili senza cottura o indumenti nuovi è il benvenuto”.

Per informazioni e contributi è possibile rivolgersi a:
Chiara +393933380353
Biagio +393481338058