Giornata del Volontariato: anche Caritas Alessandria tra le oltre 60 realtà aderenti

Insieme ad oltre una sessantina di associazioni e realtà del Terzo settore, sabato 7 ottobre Caritas Alessandria ha partecipato alla grande festa della Giornata del Volontariato organizzata dal Csvaa in collaborazione con Fondazione SociAl, Lab121, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il Comune di Alessandria. Dalle 10.30 alle 18.30, sotto i portici di piazza Garibaldi, il direttore Giampaolo Mortara con gli operatori Silvia e Federico ha risposto alle domande di coloro che hanno richiesto informazioni sulle attività e i servizi rivolti ai più fragili.

Con l’occasione, in vista dell’open day in programma venerdì 13 alle 17 nelle sede di via delle Orfanelle 25, a coloro che si sono detti interessati ad un’attività di volontariato sono stati presentati i tre servizi per cui Caritas Alessandria ha più bisogno di un aiuto da parte della cittadinanza, ovvero la mensa Tavola Amica, all’Emporio della solidarietà o al servizio di distribuzione e ritiro indumenti.

Un’esperienza molto positiva attraverso la quale Caritas Alessandria ha potuto, una volta di più, incontrare la cittadinanza raccontando la propria opera di sostegno per le fasce più deboli della comunità locale.
Caritas Alessandria ringrazia tutte le realtà che hanno organizzato la Giornata del Volontariato, un evento importante per tutte le associazioni e gli enti del territorio che ogni giorno si prodigano in attività di aiuto e accompagnamento per le persone e i nuclei familiari in condizioni di disagio economico e sociale.