Sabato 17 ottobre nuovo appuntamento con “Dona la Spesa”

Sabato 17 ottobre torna, in 55 punti vendita Nova Coop in Piemonte e Lombardia, la raccolta alimentare straordinaria “Dona la Spesa”, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere beni per un valore superiore ai 100.000 euro.

Quest’anno è possibile donare già nel corso di tutta la settimana che precede la giornata di raccolta, conferendo le confezioni in un carrello dedicato presente nei punti vendita.

Nella giornata di sabato 17 ottobre i clienti saranno accolti, all’ingresso dei punti vendita, dai Soci Coop e dai volontari delle Onlus – con le quali Coop collabora da anni per tendere una mano alle persone in condizione di disagio economico – che, nel rispetto di tutte le misure imposte per il contenimento del contagio da Covid-19, consegneranno le buste per la spesa e daranno informazioni sui prodotti più adatti da donare.

I beni raccolti in provincia di Alessandria saranno destinati da Caritas Alessandria alle famiglie ed alle persone che ne hanno maggiore bisogno.

I prodotti alimentari più indicati sono quelli a lunga conservazione: pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia.

“Dona la Spesa”, insieme al progetto Buon Fine per il recupero degli alimenti invenduti e prossimi alla scadenza, si inserisce nel più ampio programma attraverso il quale Nova Coop genera “valore condiviso” per le comunità e i territori in cui è presente, traducendo in realtà i valori e i principi che ispirano storicamente l’agire della Cooperativa.