03 Marzo 2022

“Ucraina – La follia della guerra”. Il dossier di Caritas Italiana

Il dossier di Caritas Italiana vuole essere uno strumento di informazione che raccoglie le testimonianze in arrivo dalle Caritas locali. Il Dossier racconta quindi in primo luogo l’impegno delle due Caritas dell’Ucraina (Caritas Ucraina e Caritas Spes, con la loro rete di Caritas diocesane, parrocchiali e gli uffici locali), attive nonostante la pericolosità della situazione in oltre 40 città del paese per portare assistenza tramite i loro operatori e volontari. E presenta il loro comune “Appello di Emergenza”, ovvero gli interventi che stanno cercando di mettere in atto in questi giorni, verso i quale Caritas Italiana ha deciso di dedicare la propria raccolta fondi.

Per sostenere l’iniziativa della Caritas diocesana è possibile fare un versamento sul conto che risponde alle seguenti coordinate bancarie:

IT 08 W050 3410408000000000797 (Banca Bpm)
intestato a Diocesi di Alessandria – Servizio Caritas
con causale Europa/Ucraina

Clicca sul link in basso per scaricare il documento completo.