ufficiostampa

11 Settembre 2018

Nessun commento

Pagina iniziale Caritas

Dona la spesa, raccolti più di 5mila materiali scolastici per i bimbi delle famiglie in difficoltà

Più di 700 quaderni, 4.868 tra matite, pennarelli e penne a cui si aggiungono colle, evidenziatori, scotch per 146 pezzi. È questo il bilancio dell’iniziativa Dona la Spesa Speciale Scuola, che si è svolta sabato 8 settembre, nel punto vendita Coop di Alessandria (così come in molti altri in Piemonte).
In città, per tutta la giornata, i Soci volontari insieme ai volontari di Caritas Alessandria e Associazione Opere di Giustizia e Carità e agli studenti del del CIOFS – FP Piemonte CFP hanno invitato Soci e consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria.
Onlus del territorio saranno presenti nei supermercati e ipermercati Coop aderenti all’iniziativa per invitare Soci e consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria.
Le risme di carta, le colle, i quaderni, le gomme, gli evidenziatori, i pennarelli, le penne, le matite colorate raccolte saranno ora organizzati in piccoli kit “scuola” che saranno consegnati da Caritas ai bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà e che già seguono un percorso di accompagnamento.
“Alessandria, come sempre – dice Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – si è dimostrata generosa e solidale.
Un piccolo gesto, come l’acquisto di una colla stick, di un quaderno, di un temperamatite, ci permetterà di aiutare famiglie in condizioni di difficoltà economica che non potrebbero permettersi questa spesa”.