A Librinfesta il “libro sospeso”

Torna Librinfesta, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi che da sedici anni porta ad Alessandria i più grandi autori della letteratura per l’infanzia. Il tema scelto per questa 16esima edizione è «Orizzonti».

Quest’anno, nell’ambito della manifestazione, che si svolgerà dal 14 al 18 maggio nella Galleria San Lorenzo ad Alessandria, ci sarà anche il ‘Libro Sospeso’. Nella libreria del Festival, oltre ad acquistare i libri degli autori presenti, si potrà, infatti, comprare un libro da regalare allo spazio per la lettura nella sala ludico-ricreativa per i minori che Caritas e Associazione Opere di Giustizia e Carità allestiranno all’interno dei nuovi locali di ampliamento dell’Ostello Femminile per l’ospitalità di mamme con bambini con esigenze di accoglienza temporanea.

Librinfesta viene organizzata con il patrocinio del Comune di Alessandria, della Provincia di Alessandria, della Regione Piemonte e dell’Ambasciata di Danimarca, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”; la manifestazione ha ricevuto il contributo della Fondazione CRT, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, di Fondazione SociAL e di altri sponsor privati e pubblici.

Librinfesta, insieme all’Associazione Culturale Il Contastorie, fa parte del sistema di Nati per Leggere.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.librinfesta.org oppure la pagina facebook di Librinfesta