Minori in accoglienza: da AC una raccolta fondi per il doposcuola

Anche in quest’estate, diversa da quella immaginata nel corso della sua programmazione, dall’Azione Cattolica di Alessandria nascono nuovi progetti a sostegno di chi è in difficoltà.

“Abbiamo scelto di impegnarci – spiegano da Azione Cattolica – in una raccolta per partecipare alla costruzione di un fondo che l’Associazione Opere di giustizia e carità destinerà alla realizzazione di un doposcuola per i minori in età scolare ospiti delle strutture di accoglienza della Caritas Diocesana”.

E’ possibile contribuire all’iniziativa – avviata in memoria di Lilia Testa, insegnante e testimone preziosa nella storia dell’Azione Cattolica, della Chiesa locale e di Casa Maria Nivis – con un’offerta da versare entro il 30 agosto tramite bonifico bancario a:
Azione Cattolica Diocesi di Alessandria
IBAN IT05N0306909606100000117975
Causale “Fondo doposcuola Caritas”

“Domenica 30 agosto – spiegano da Azione Cattolica – nel calendario fissato prima dell’emergenza sanitaria, avrebbe dovuto svolgersi la tradizionale festa popolare a Torgnon. L’evento è annullato ma non rinunciamo a condividere questa iniziativa che avremmo presentato in quella giornata”.

Per informazioni è possibile fare riferimento a:
acalessandria@gmail.com
Roberto Tasso 3351326551