Con “Dona la spesa” raccolti oltre 1350 prodotti di cartoleria. Saranno distribuiti in “kit scuola” ai piccoli delle famiglie più fragili

Sabato 11 settembre, nei negozi della rete vendita di Nova Coop in Piemonte e in Alta Lombardia è tornata la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria “Dona la Spesa Speciale Scuola” per sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico.

I prodotti donati e raccolti nel corso della giornata sono stati consegnati alle onlus e alle locali realtà del terzo settore che si occuperanno di destinarle a chi ne ha più bisogno. Ad Alessandria saranno Caritas e Associazione Opere di giustizia e carità a consegnarli ai piccoli delle famiglie in difficoltà.

“Quello che per molti alessandrini è stato un gesto semplice – dice Giampaolo Mortara, Direttore di Caritas – ci consentirà di regalare ai bimbi che fanno parte di famiglie che si trovano in difficoltà, un po’ di normalità. Per questo ai nostri concittadini va un grande grazie!”

Ad Alessandria, grazie alla generosità di molti sono stati raccolti:

• Pennarelli: 53 confezioni da 18 pezzi, 93 confezioni da 12 pezzi e 26 confezioni da 24 pezzi
  • Quaderni: 580 pezzi
  • Penne a sfera: 260 pezzi
  • Matite colorate: 120 confezioni da 12 pezzi
  • Matite da disegno: 216 pezzi

ai quali si aggiungono altri pezzi di materiale vario (gomme, post it, evidenziatori).